Il nostro impegno in questa associazione nasce dalla forte convinzione che l’istruzione sia un diritto di tutti e non il privilegio di chi ha la fortuna di nascere in un paese sviluppato.


Sara Chiodi

Presidente

Sono nata in una famiglia dove la parola “ indifferenza” è bandita dal vocabolario, non potevo che crescere pensando che” bisogna esserci quando è il momento e non quando si ha un momento”. Assumere l’impegno di presidente di un’associazione che mette i bisogni degli altri al primo posto, mi permette di “ESSERCI”.


Armando Roncadori

Vice presidente

Fare parte di un associazione che si prefigge lo scopo di aiutare il prossimo… semplicemente mi rende felice.


Manuela Casella

Segretario

“Fai tutto il bene che puoi, con tutti i mezzi che puoi, in tutti i modi che puoi, in tutti i luoghi che puoi, a tutta la gente che puoi, per tutto il tempo che puoi.” Mi sento una privilegiata e mi ritengo fortunata per avere avuto a disposizione tutti i mezzi e le possibilità che un paese può offrire, soprattutto a livello di istruzione. Mi sento in dovere di cercare di offrire le stesse possibilità anche a chi non le ha avute solo per essere nato "nella parte sbagliata del mondo".


Alessandra Rizza

Tesoriere

Mi impegno in questa associazione perché ogni donna indiana possa superare l’emarginazione, migliorando la propria condizione sociale ed economica.


Simone Franzoni

Consigliere

Ho sempre pensato che “dovevo fare qualcosa”… poi ho deciso di farlo dedicando il mio tempo a questa associazione che si occupa principalmente di bambini poveri. Non ho la ricetta per cambiare il mondo, ma è bello concedersi il gusto di provarci.


Giuliano Benedetti

Responsabile adozioni

Il motivo per cui ho scelto di fare parte di questa associazione è stato il pensiero di poter aiutare questi bambini, con un piccolo sforzo da parte mia, ma consapevole di contribuire a rendere il loro futuro migliore.


Roberto Astrelli

Responsabile tesseramenti

La mia avventura in Jyothi Nilaya è cominciata nel 2002 e come per tutte le cose sconosciute all'inizio comparvero molti dubbi. Chiesi conforto a chi mi aveva preceduto nel gruppo, domande banali... "Perché fai Volontariato ? Perché in questa associazione? Perché proprio l'India? Perché... Perché?... La risposta fu semplice e al tempo stesso disarmante.... Uno dei fondatori rispose..... E PERCHE' NO? Seguo Jyothi, sono un volontario, ritaglio qualche ora del mio tempo libero e sono felice.... PERCHE NO?

Iscriviti alla nostra newsletter